Una giornata fra le baie segrete di Nerano con Capri Look di Ballerì

Una giornata al mare da sogno tra spiagge leggendarie e baie segrete

Mare cristallino, splendido panorama, ottimo cibo; non è un caso che durante l’Impero Romano le antiche famiglie patrizie prediligessero la costa amalfitana come rifugio per trascorrere l’estate. In particolare Nerano, anello di congiunzione fra la costiera amalfitana e quella sorrentina, una baia incontaminata di ciottoli colorati e mare dai riflessi turchesi, rappresenta una meta da sogno per chi desidera fuggire dalla quotidianità, alle volte asfissiante, della città.

Basta anche solo un week-end per rigenerarsi, perché Nerano è come un quadro fatto di mille colori capace di catturare il cuore di chi la visita, anche solo per una breve tappa. Villaggio pittoresco arroccato su un litorale che si getta nel Tirreno, Nerano offre la possibilità vivere tante esperienze emozionanti, all’insegna della dolce vita. Chiese e ville da visitare accolgono i turisti fra i profumi della macchia mediterranea. Piccoli fiordi nascosti tra i promontori, come Crapolla, e spiagge incastonate tra gli scogli, hanno dato vita a leggende di fama mondiale.

Per una giornata di totale relax fra le giuste comodità, la Conca del Sogno è il luogo perfetto dove fermarsi. Il Beach Club, che comprende un rinomato ristorante, è un luogo prezioso ed appartato, che si staglia su uno scoglio che emerge dal mare. Il paesaggio in cui la struttura è immersa rievoca il fascino di ere passate e il piccolo arcipelago Li Galli, una volta dimora di Rudolf Nureyev, si staglia all’orizzonte aprendo le porte di un paradiso naturalistico dalla bellezza unica. Dopo un tipico pranzo campano, è possibile rilassarsi nella piccola spiaggia sottostante, ideale per chi vuole stare lontano da baie più affollate. Leggere un bel libro immersi nella natura incontaminata di un luogo incantato come Nerano è un sogno che si può facilmente realizzare.

Borse e ballerine in rafia: Capri Look di Ballerì celebra l’estate campana con stile

Chi non ha mai desiderato trascorrere almeno una giornata in vacanza su queste spiagge da sogno? E perchè no, sfoggiare un outfit speciale, comodo, chic e pronto per essere ammirato? I capi e gli accessori della linea Capri Look di Ballerì regalano tante combinazioni interessanti per momenti da vivere e da ricordare per sempre.
La rafia, materiale di spicco della collezione, regala freschezza alle borse, ai secchielli e alle slipper di questa linea pensata per trascorrere con eleganza momenti di relax e voglia di scoperta. Diventata molto popolare nel 2019 la rafia naturale si ricava da una varietà di palme africane la cui lavorazione crea un affascinante intreccio di fibre che è un richiamo diretto all’estate e ai suoi colori. Per Ballerì la forza dell’eleganza è tutta nell’essenzialità e le borse in rafia di Ballerì, grazie alla loro design curato e lineare, sono adatte per contenere tutto il necessario per una giornata da trascorrere lontano dalla città.

Tutti i secchielli e le borse della linea Capri Look sono realizzate a mano a Firenze: prodotte in rafia naturale con preziose fodere di gros grain rappresentano un accessorio facile da abbinare per un look perfetto anche in spiaggia. I limoni di Sorrento sono i pregiati ricami che impreziosiscono i modelli Tragara e Procida: la prima è una borsa in paglia estiva e capiente, il secondo un secchiello dalla fodera disponibile in due colori, nero o bianco.

Completano l’abbinamento, per una giornata al mare fra le bellezze di Nerano, le slipper Alma. Fresche e comode, sono il modello ideale per chi preferisce la scarpa chiusa al sandalo e risultano perfette in abbinamento con il beachwear di Ballerì o un abbigliamento leggero ed essenziale dedicato alla vita da spiaggia. La rafia naturale le rende resistenti e leggere, mentre i ricami dei limoni di Sorrento arricchiscono la tomaia di quel simbolo iconico che rende la collezione Capri Look immediatamente riconoscibile. Alma è una slipper comoda, la cui forma rigorosamente a punta rende questo modello elegante ma anche molto versatile. Passeggiare sotto il sole fra le vie di Nerano con ai piedi un paio di slipper Alma è l’apoteosi del dolce vivere, della raffinatezza racchiusa in una semplicità di forme e colori.

Limoni e ancora limoni! Il giallo brillante del simbolo più famoso di Sorrento si ripresenta anche sugli elastici per capelli Vietri, disponibili in diversi colori e fantasie. La versione bianca con i limoni di Sorrento e i pois neri è un trionfo di stile ed eleganze, è un tuffo nel passato più glamour. È un accessorio utile per fissare uno chignon o una coda di cavallo senza mai passare inosservate, anche in spiaggia.